Gli inquirenti si stanno concentrando anche sulle parole che ha riferito un vicino di casa di Giulia, parole che lo stesso vicino ha riferito poi ai famigliari di Giulia. Anche il padre crede alla testimonianza di questa persona.
Secondo la testimonianza dell’uomo i due ragazzi stessero appunto litigando vicino casa della ragazza. Lei avrebbe quindi urlato di lasciarla stare, ma poi lui l’avrebbe costretta a salire in macchina, trascinandola per un braccio. “Ho sentito urlare e un litigio” – così comincia il racconto dell’uomo.
“Temo fosse male intenzionato… avevamo avuto segni della sua gelosia” – così alla trasmissione “Chi l’ha Visto?” il vicino di casa di Giulia Cecchetin.
Le stesse parole l’uomo, di cui ovviamente non sono state diffuse le generalità per motivi di privacy, le ha riferito nei momenti immediatamente successivi la scomparsa dei due ragazzi. Non è dato sapere al momento il motivo della lite, ma gli inquirenti stanno prendendo in considerazione diverse ipotesi.
Una di queste prende in considerazione il fatto proprio della gelosia del ragazzo, il quale avrebbe voluto che Giulia non arrivasse mai al giorno della laurea, in quanto questo avrebbe significato un punto di non ritorno proprio nei rapporti tra loro due. Lo ricordiamo, la coppia ormai non stava piĂą insieme.
“Se mia sorella avesse avuto paura di Filippo non sarebbe mai uscita da sola con lui” – così ha detto la sorella di Giulia. Nel frattempo le ricerche continuano senza sosta, il papà di Giulia non si dà pace e invita chiunque riesca a vedere i ragazzi di telefonare alla famiglia oppure alle forze dell’ordine.