Ieri sera Elena, sorella maggiore di Giulia Cecchettin , era collegata con Quarto Grado, la trasmissione del venerdì sera di Rete 4, condotta da Gianluigi Luzzi, che si è aperta proprio col caso della ex coppia di fidanzati, dove ha fornito la sua testimonianza. La ragazza, che vive in Austria, è arrivata in Italia per seguire da vicino le ricerche della sorella e non poteva certo aspettarsi un epilogo simile.
Elena era stata l’ultima ad aver messaggiato con Giulia, prima che il suo cellulare risultasse spento. E’ dalle 23:00 di sabato 11 novembre che di Giulia non si è più saputo nulla, nonostante le ricerche siano scattate prontamente ma sembrava ormai chiaro che alla 22enne fosse accaduto qualcosa di grave. Ieri, come ormai noto, Turetta, ex fidanzato della stessa, era stato iscritto nel registro degli indagati.
In serata, nei suoi confronti era stato emesso un mandato di cattura internazionale. Era evidente che ad una svolta si sarebbe preso arrivati ma non ci si poteva certo immaginare che sarebbe accaduto tutto così in fretta, fino alla notizia del ritrovamento del corpo della povera Giulia.
La sorella di Giulia, Elena Cecchettin, sul proprio profilo Instagram, dopo il ritrovamento del corpo senza vita della ragazza , ha pubblicato un post davvero toccante, di quelli che fanno raggelare chiunque, anche coloro che sono dotati di poca sensibilità.
E’ un dolore atroce quello che Elena sta provando. Dopo averla vista fortemente provata ieri, a Quarto Grado, da pochi minuti la ragazza deve fare i conti con la notizia che ha distrutto la sua famiglia. Dopo il decesso della madre, la dipartita della sorella. Elena ha scritto: “Rest in power, i love you“, condividendo uno scatto in bianco e nero, che abbiamo deciso di postare qui sotto dove le due sorridono insieme.