Caso Garlasco, è stato trovato l’oggetto nel canale (2 / 2)

Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale i carabinieri unitamente ai Vigili del Fuoco nella giornata del 14 maggio hanno setacciato il canale vicino Tromello paese dove vive Stefania Cappa amica di Sempio.

La donna, dobbiamo subito precisare, non è indagata ma è stata fondamentale per gli inquirenti la testimonianza di una persona che pare 18 anni addietro avrebbe visto gettare nel canale qualcosa proprio alla Cappa. Tra Stasi e Cappa ci fu anche una intercettazione nella caserma dei carabinieri.

Qui i militari dopo l’interrogatorio alla Cappa lasciarono i due da soli per potersi parlare ma non sapevano di essere intrcettati. Dalle parole Stasi si capisce che dice “non mi lasciano andare, credono sia uno str**” – dice il ragazzo all’amica.

Nel canale è stato fatto adesso un ritrovamento che potrebbe essere utile alle indagini. Infatti gli inquirenti avrebbero trovato un martello e il pezzo in ferro di una sedia. Tutti elementi che potrebbero essere adesso utili alle indagini anche se la prudenza in questi casi è davvero d’obbligo.

Perquisizioni sono state effettuate anche a casa di Sempio a Voghera e nell’abitazione dei suoi genitori. La famiglia Poggi continua a sostenere che l’unico colpevole sia Stasi mentre nelle scorse ore alcune persone sul web hanno anche farneticato l’ipotesi che di mezzo possa esserci anche una setta.

Tra gli oggetti sequestrati, da quanto si apprende, risultano appunti scritti a mano conservati in alcune scatole, vecchi ‘diari’ in cui Sempio scriveva frasi e idee su come piacere alle ragazze. Vedremo che cosa si saprà da queste ulteriori indagini che verranno appunto effettuate sui reperti.