Caso di Erba, poco fa la notizia su Rosa Bazzi (1 / 2)

Caso di Erba, poco fa la notizia su Rosa Bazzi

Il caso di  Erba è stato uno dei casi di cronaca più  efferata della nostra penisola, uno di quelli che è fervidamente impresso nella memoria collettiva. Per ricostruirla  occorre andare indietro nel tempo, all”11 dicembre del 2006, giorno in cui i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi, con spranghe e  e lame,  trucidarono Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini.

L’unico superstite fu  Mario Frigerio, il marito della Cherubini, che fu solo gravemente ferito e ritenuto deceduto dai colpevoli  Dopo il delitto, l’appartamento di Raffaella Castagna fu incendiato.  Le prime indagini si concentrarono su  Azouz Marzouk, sebbene poi  venne ritenuto innocente, in quanto con un alibi di ferro. L’11 dicembre si trovava in   Tunisia dai genitori.

Il 3 maggio del 2011, la Corte di Cassazione ha confermato la sentenza della Corte di Appello,  condannando in via definitiva i coniugi Romano all’ergastolo. Il tempo sta passando ma l’attenzione mediatica rimane sempre vigile su di loro.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Tante le trasmissioni che hanno seguito e continuano a seguire il caso di Erba, anche ora che Olindo e Rosa sono reclusi e stanno scontando la loro pena, la più alta per la giustizia italiana, anche perché ci sono dei punti lacunosi che  rappresentano un giallo.

Sono passati 18 anni da allora e poco fa è arrivata una notizia proprio su Rosa Bazzi. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo.