Caso Denise Pipitone, l’annuncio è appena arrivato (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dai media nazionali sarebbe stata ritrovata una foto che riaccenderebbe le speranze di trovare la bambina. La notizia è arrivata in queste ore e potrebbe rappresentare la tanto attesa svolta sul caso. Il condizionale è ovviamente sempre d’obbligo quando si parla di vicende del genere.

Infatti già diverso tempo addietro Piera aveva affermato che c’è una foto in cui compare una ragazza molto simile a come sarebbe Denise, una foto scattata negli ultimi anni sulla quale Piera aveva affermato che “non mi innamoro di un’immagine perché la ritengo assolutamente, con alta probabilità, di mia figlia, ma ogni immagine che verosimilmente può essere mia figlia non la mettiamo da parte” – così aveva detto a Domenica In.

Le sue dichiarazioni erano state molto forti e avevano colpito come sempre la pubblica opinione. Di quella foto Piera voleva sapere chi fossero le persone con le quali quella ragazzina somigliante tanto a Denise era ritratta. “Stiamo cercando di individuare l’anno in cui è stata scattata e chi erano quelle persone” – così aveva detto Piera.

Nel frattempo la notizia battuta in queste ore dai media italiani è che il padre, Antonio Pipitone, avrebbe depositato una istanza con tre relazioni tecniche. L’istanza sarebbe stata presentata nella mattinata del 30 maggio corrente anno presso il Tribunale di Marsala, competente appunto per territorio.

Il documento contiene le relazioni firmate dalla criminologa Antonella Pesce Delfino, dell’investigatore Giuseppe Asaro e della consulente Katia Sartori, che ha eseguito le perizie grafiche. Adesso tutto però passa in mano agli inquirenti che potrebbero riaprire una volta per tutte il caso della piccola scomparsa.

Che sia la volta buona? Tutti ce lo auguriamo che un giorno mamma Piera e papà Antonio possano riabbracciare la loro bambina. Intanto il caso continua a far discutere.