Il delitto di Chiara Poggi rientra tra quelli in assoluto più mediatici e dal 13 agosto 2007, giorno in cui la 26enne è stata uccisa tra le mura della villetta in cui viveva con i suoi genitori, ad oggi, sono passati 18 lunghi anni.
Chiara era una ragazza stupenda, con i suoi occhioni azzurro cielo, il suo sorriso così radioso, brillante, amata. La Cassazione ha condannato Alberto Stasi, il suo fidanzato, a 16 anni di reclusione, sebbene lui si sia sempre dichiarato innocente, confidando nella giustizia che, prima o poi, avrebbe restituito il vero colpevole del caso, oggigiorno ancora molto chiacchierato.
Fu proprio lui, all’epoca dei fatti studente, a ritrovare il corpo senza vita della Poggi, allertando i soccorsi. Da allora in poi, gli inquirenti, per anni e anni, si sono occupati in lungo e in largo del caso.
Il clamore mediatico legato al delitto di Garlasco non si è mai spento e di esso si sono occupati i siti d’informazione, così come programmi come Chi l’ha visto? e Quarto grado, proprio per mantenerci sempre aggiornati su tutti i suoi sviluppi.
A rompere il silenzio, poco fa, Roberta Bruzzone, grandissima esperta in delitti oltre che personaggio di spicco del mondo televisivo nazionale, che ha espresso il suo punto di vista sul quale non ha dubbi. Vediamo insieme quali sono state le sue parole, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.