Carolyn Smith, l’annuncio improvviso in diretta Tv: “E’ successo..” (1 / 2)

Carolyn Smith, l’annuncio improvviso in diretta Tv: “E’ successo..”

Ci sono donne forti, combattive, determinate, guerriere. E sono tante, tantissime. Perché le donne, si sa, come la Fenice, riescono sempre a rinascere dalle ceneri e a trovare una nuova ragione per andare avanti, con più tenacia di prima.

Se la vita mette alla prova, a volte in modo davvero cruento, proprio quando si è nel clou del successo e quando tutto sembra procedere a gonfie vele, le donne riescono, non si sa come, forse per dei superpoteri, a riuscire a rialzarsi a testa alta, lasciandosi alle spalle incubi, paure, incertezze.

Questo è quello che è accaduto a Carolyn Smith, ballerina e coreografa britannica che ha conquistato il pubblico italiano, grazie alla sua partecipazione, in veste di affascinante giurata, a Ballando con le Stelle, l’amato talent show Rai con al timone la bravissima Milly Carlucci.

La Smith, classe 1960, nata a Glasgow, prima di diventare un volto noto della tv italiana, ricoprendo il ruolo di presidente della giuria del reality da ormai dodici edizioni, specializzata in balli sudamericani, a soli 15 anni, è stata finalista ai Campionati europei , prendendo parte in moltissime competizioni, tra cui il Campionato del mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam.

Come lei stessa ha più volte raccontato, si è trasferita nel nostro Paese nel 1982 per amore di un uomo, di un italiano, un suo collega originario di Torino, con il quale convolò a nozze solo un anno dopo, nel 1983. Purtroppo le favole non sempre durano nella realtà, tanto che i due, nel 1989, si separarono, fino all’incontro con l’amore della sua vita: il ballerino Ernestino Michielotto, con cui è sposata dal 1997.