La vita di Carolyn Smith è stata radicalmente stravolta quando nel 2015 , le è stato diagnosticata, improvvisamente, una neoplasia maligna al seno. Solo pochi giorni fa, in un’intervista rilasciata per il settimanale Gente, a Sabrina Bonalumi, la coreografa ha annunciato la ricomparsa del brutto male per la terza volta. La giudice di Ballando con le Stelle, si è lasciata andare, poche ore fa, ad un fortissimo sfogo in piena diretta televisiva.
In veste di ospite di “Da noi… a ruota libera”, intervistata dalla bravissima Francesca Fialdini, Carolyn Smith ha esordito dicendo che all’intruso, ossia alla neoplasia al seno che la sta mettendo nuovamente alla prova, lei è solita pronunciare queste parole: ‘Hai sbagliato persona, io ti combatterò fino alla fine. La tua”.
La Smith è una donna molto forte, sebbene la vita abbia deciso di metterla troppo spesso alla prova. Lei, che si sta sottoponendo alla chemioterapia, mostrandosi sempre col sorriso esorcizzante sul volto, ha dichiarato quanto sia stato difficile accettare per la terza volta il ripresentarsi della patologia, aggiungendo: : “Si, speravo di esserne uscita fuori perché io sono una che faccio tutto quello che mi dicono i medici. E dopo 8 anni è difficile da accettare: già l’anno scorso, mentre facevo ‘Ballando’ ero un po’ strana perché c’era questo punto interrogativo sul fatto di dover fare o meno di nuovo la chemioterapia. Ho chiesto solo di non farla durante il programma, ma dopo. È stata una botta e ho avuto un piccolo dubbio se farla, forse per la stanchezza. Ma poi quel dubbio è passato perché io trovo sempre una soluzione a qualsiasi problema e sono andata avanti“.
La Smith, sin da quando, nell’ormai lontano 2015, la neoplasia le si è presentata per la prima volta, ha preso una decisione che non tutti, forse, avrebbero fatto: quella di condividere quanto le sta accadendo con i suoi followers, mostrandosi sui social e lo ha fatto per uno scopo ben preciso che lei stessa ha voluto svelare in diretta tv: ‘C’è un grande tabù in Italia sull’argomento. Molte donne famose, si nascondevano oppure evitavano l’argomento. Invece io, scozzese, abituata con la mia famiglia a parlare di tutto anche di malattie gravi, ho pensato che potesse essere anche utile per altre donne parlarne”.
Come ogni paziente oncologico, non ha avuto timore, in corso d’intervista, di rivelare che il lungo percorso che sta affrontando è pieno di brutti momenti, dicendo: “Se voglio piangere, mi isolo piango un po’, e poi mi rimetto in marcia” per poi chiosare: “Ho la disciplina della ballerina e all’intruso dico: ‘Hai sbagliato persona, io ti combatterò fino alla fine. La tua”. Una grande professionista, una grande donna, la Smith, cui auguriamo una pronta guarigione.