
Carolyn Smith non ha certo bisogno di presentazioni, essendo stata una ballerina di grande successo, conosciuta in tutto il mondo. Una lunga carriera, la sua, che l’ha vita prendere parte a competizioni internazionali, tra cui campionati del Mondo, il Blackpool Dance Festival e il Grand Slam, ottenendo risultati di tutto rispetto.
Agli inizi degli anni 80′ , la Smith si è trasferita in Italia, convolando a nozze con un collega torinese. Da allora ha iniziato a dedicarsi solo all’insegnamento, aprendo una scuola di danza con diverse sedi in tutta Europa: la Carolyn Smith Dance Academy.
Ha continuato a ricoprire il ruolo di giudice internazionale nelle gare di danza latino-americana ma, dal 2007, in veste di presidente della giuria di Ballando con le Stelle, la sua fama nel nostro Paese è cresciuta molto rapidamente.

Sappiamo quanto la sua vita sia stata sconvolta, nel 2015, dalla diagnosi improvvisa di un tumore maligno al seno. E’ da allora che è iniziata la sua battaglia contro il brutto male.
Carolyn Smith si è lasciata andare ad una commovente confessione in diretta televisiva, parlando proprio della scoperta del tumore e di chi gli ha salvato la vita. Vediamo cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.