Carolina Crescentini di Mare Fuori, l’annuncio è devastante: italiani in lacrime (2 / 2)

Carolina Crescentini, attrice amatissima, dotata di eccezionali capacità interpretative, attraverso un post sul suo profilo Instagram, ha confermato il suo addio a Mare Fuori, dopo ben stagioni in cui l’abbiamo potuta ammirare nei panni di Paola Vinci, direttrice dell’Istituto penale minorile di Napoli. La Crescentini, dunque, non ci sarà nel cast della quarta stagione. Carolina è molto seguita sui social e la notizia, in men che non si dica, si è espansa, lasciando i fedelissimi telespettatori italiani, incollati allo schermo per vedere la fiction, davvero rammaricati per il fatto che non ci sarà più lei nel cast. Nel video, diramato su Instagram e ripreso da diverse testate nazionali, vediamo l’esatto momento in cui viene applaudita dal cast.

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata della terza stagione, l’attrice romana ha voluto condividere il video girato alla fine dell‘ultimo ciak, ringraziando Rai Fiction e tutti i giovanissimi attori coinvolti. Lo ha fatto attraverso un post, con parole davvero struggenti che hanno colpito moltissimo i telespettatori italiani. Questo è quanto si legge: “Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo“.

La Crescentini ha voluto ringraziare la città di Napoli, in cui è ambientata la serie e lo ha fatto attraverso questo messaggio davvero molto emozionante: “Grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa. Grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore“. Poi, la conclusione, quella davvero strappalacrime: : “Ciao Paola, salutami Ancona“.

La direttrice Paola Vinci, presente fin dal primo episodio della prima serie, riceve un provvedimento disciplinare. Secondo la Commissione, il suo operato non è sufficiente e Paola verrà sospesa dal servizio. Alla fine, la Vinci deciderà di lasciare l’Istituto, salutando i ragazzi con una vera e propria festa di addio. Paola sarà sostituita proprio da Sofia e si trasferirà in un istituto del Nord Italia dopo aver ricevuto un’offerta di lavoro molto importante. Così la Crescentini esce di scena.

Le due stagioni sulla Rai, diffuse su Netflix, hanno portato a far si che la terza stagione di Mare Fuori facesse un boom di ascolti, specialmente nella fascia d’età under 35. Ovviamente, proprio come le ciliegie, che sono una tira l’altra, cresce l’attesa per la quarta stagione che dovrebbe arrivare tra un anno. Non ci resta che attendere, dunque.