Carolina Castagna si è laureata lo scorso anno in medicina e al momento sta ancora studiando per specializzarsi. Dalla sua pagina Instagram è possibile apprezzare anche la sua passione per l’architettura e per i viaggi, visti i numerosi scatti in giro per il mondo.
Ma a Carolina non interessa affatto la notorietà, quello che trapela chiaramente è la sua semplicità ed il totale disinteresse per il mondo dello spettacolo. A distanza di tanti anni dalla scomparsa di papà Alberto, vive ancora in lei invitto l’amorevole ricordo di papà Alberto.
Soprattutto nel suo ultimo periodo di vita, quando ormai era ricoverato in terapia intensiva, la vicinanza della figlia Carolina fu molto importante per il noto conduttore, che la volle vicino a sè sino all’ultimo. Secondo chi la conosce, la Carolina ha preso proprio da lui le sue doti più belle ed importanti, quali la simpatia e la sensibilità, oltre che, come si può apprezzare dalle foto, una notevole bellezza.
“Per spiegarlo non basterebbe un libro. Complicatissimo. Affettuoso e presente, ma anche molto ragazzino, impaurito dall’idea di essere genitore. A volte, tra noi due, l’adulta ero io”- aveva dichiarato sul papà in una recente intervista al Corriere della Sera la donna, che oggi vive tra Roma e Filadelfia.
Struggente il ricordo del momento in cui ha appreso della scomparsa del padre: “Mamma rientrò in lacrime e mi disse che papà non c’era più. Era un martedì. Fino al giorno prima stava bene. Avevamo passato il pomeriggio insieme, mi aveva comprato il cd di Beyoncé”