Caro bollette, ecco come risparmiare drasticamente sulle spese

Ci sono delle azioni che si possono mettere in campo per poter risparmiare molto sulle spese, vediamo come fare. Tutti i dettagli nel nostro articolo.

Caro bollette, ecco come risparmiare drasticamente sulle spese

Come si sa in questo periodo gli italiani stanno affrontanto una seria crisi economica provocata dalle ostilità che si sono scatenate tra Russia e Ucraina. L’Occidente ha quindi intrapreso delle sanzioni contro Mosca, sanzioni che in un certo senso si sono anche rivoltate contro di noi come un bommerang, visto che la maggior parte delle materie prime, com il gas, le acquistavamo dalla Russia. Questo ha fatto sì che alzassero i prezzi delle bollette. 

Tra l’altro il nuovo Governo presieduto da Giorgia Meloni sta mettendo in campo delle azioni volte proprio a migliorare la situazione degli italiani, con dei tagli alle bollette ma anche caro vita in generale. Ma non tutti sanno che ci sono dei trucchi per poter risparmiare, e molto, sulle nostre bollette, in particolare su quelle della luce. Vediamo tutti i dettagli e i trucchi da utilizzare.

Caro bollette, i trucchi per risparmiare

Come si sa in casa tutti noi abbiamo diversi elettrodomestici, per alcuni dei quali purtroppo non possiamo farne a meno. Ma non ci sono solo elettrodomestici nelle nostre case, ci sono anche strumenti che servono per lavorare, come ad esempio i computer, specialmente da quando si è diffuso a macchia d’olio lo smartworking. 

Eppure non tutti sanno che c’è un modo per risparmiare davvero molto sulle nostre bollette. Vediamo quindi nel dettaglio qual’è. Secondo un recente studio i costi delle bollette di quest’anno hanno subito un aumento pari a ben il 50% rispetto a quelli delle corrispettive bollette dell’anno immediatamente precedente.

Per poter risparmiare un bel pò in bolletta il consiglio è quello di impostare a tutti gli strumenti di nuova generazione la modalità risparmio energetico, poi bisogna tenere presente che l’elettrodomestico che consuma di più è il frigorifero. Più vecchio è il frigo, più consuma. Se si deve cambiare questo elettrodomestico bisognerebbe puntare su un frigo di classe A+++ che consuma molto molto di meno rispetto ad uno di classe C. Ciò inciderà positivamente a fine mese sul costo della bolletta.

Continua a leggere su Fidelity Donna