Carmine Diamante è rimasto folgorato da una scossa dal rubinetto (2 / 2)

Carmine Diamante era un idolo della musica neomelodica e il suo successo stava crescendo ancora di più, grazie all’ausilio dei social che hanno permesso ai suoi brani di arrivare ovunque, ragion per cui la notizia del suo improvviso decesso ha scosso il mondo della musica, alle prese con un lutto straziante. Sono in tanti a piangere la dipartita dell’artista.

Dalla ricostruzione effettuata a mezzo stampa, Carmine, domenica pomeriggio,  si trovava nel cortile dell’abitazione in cui i genitori stavano trascorrendo le vacanze a Castel Volturno. Era assieme ai suoi nipoti quando tutto si è consumato,  e il resto, purtroppo, sappiamo tutti  qual è.

Pare che il  cantante  abbia  toccato il rubinetto di una fontana, rimanendo folgorato da una scarica elettrica. Tempestivamente soccorso dai familiari, è stato trasportato presso l’ospedale di Caserta, dove purtroppo è giunto senza vita e rapidamente la notizia della sua scomparsa ha fatto il giro dei siti d’informazione, tra lo sconcerto collettivo e l’amarezza dei fan.

Ora la salma, trasportata presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale di Caserta, in cui l’artista è deceduto, restando a disposizione della procura per l’autopsia.  I carabinieri hanno il compito, attraverso le indagini intraprese, di capire per quale motivo nella fontana, ora isolata dai vigili del fuoco, si sia  accumulata tensione, determinando la scomparsa del giovane cantante neomelodico.

Ovvio che il decesso di Diamante meriti verità e giustizia, come quello di tutti coloro che vengono a mancare in modo improvviso e  importanti saranno gli accertamenti ai fini dell’attribuzione di eventuali responsabilità e sanzioni. Intanto, da ogni angolo d’Italia, continuano ad arrivare messaggi di cordoglio rivolti ai familiari  da parte dei tantissimi fan che, logicamente, non si capacitano di come il loro idolo sia potuto morire così. Nei prossimi giorni, seguendo gli sviluppi sul caso, vi daremo le dovute informazioni. Indubbiamente un vuoto incolmabile, quello lasciato da Diamante nel panorama musicale italiano che così tanto  lo amava e nel quale si era costruito, grazie al suo talento, un notevole successo.