Sono ormai tre giorni che mancano notizie di Carmen Della Gatta, la 15enne di Dormelletto, in provincia di Novara, scomparsa lunedì mattina. La ragazza è uscita di casa intorno alle 6.30 per prendere l’autobus diretto a Romagnano Sesia, dove frequenta il corso di acconciatura presso la scuola Enaip di Borgosesia. Tuttavia, Carmen non è mai arrivata a scuola.
Secondo le ricostruzioni, Carmen sarebbe insieme al fidanzato, Davide Niccolè, un ragazzo di 22 anni. La 15enne ha lasciato il cellulare sull’autobus, facendo supporre che sia scesa a Borgomanero. Al momento della scomparsa, indossava una tuta grigia, una giacca corta color panna, scarpe Nike bianche con logo rosa e una borsa nera della Furla.
La sorella, Alessia, ha confermato che il ragazzo con cui Carmen si troverebbe è maggiorenne, aggiungendo ulteriori dettagli sulla loro relazione. La madre, Melissa, ha espresso tutta la sua preoccupazione sui social, descrivendo una relazione che definisce “tossica”.
«Lui ha 22 anni e ha conosciuto mia figlia due anni fa. Era già fuggita con lui una volta lo scorso anno, arrivando fino a Mestre, dove sono intervenute le forze dell’ordine per recuperarla e aprire un procedimento nei suoi confronti. Due settimane fa è ripiombato nella sua vita, e lunedì è scappata di nuovo», ha raccontato. Melissa ha aggiunto che il ragazzo è «possessivo e geloso», e che la famiglia è «molto preoccupata» per la sicurezza di Carmen.
I familiari hanno diffuso i loro recapiti telefonici e chiesto a chiunque abbia informazioni di contattarli. È possibile mettersi in contatto anche con la sorella Alessia tramite il suo profilo Instagram o rivolgersi direttamente alle forze dell’ordine ai numeri di emergenza.