Ospite al Maurizio Costanzo Show, Carlo Verdone ha raccontato alcunni dettagli sinora inediti della sua vita privata, come quella volta in cui ha rischiato davvero la vita. Quella volta fu colpito a sorpresa da un grave disturbo che lo fece finire in ospedale, dove è stato subito sottoposto d’urgenza alle opportune cure.
L’attore romano ha rivelato un aneddoto del suo passato, un vecchia storia di cui è stato protagonista anche il padre. Tra l’altro ha ammesso di avere un bellissimo ricorda di lui, perchè molto spesso lo portava con sè in giro per il mondo per tenere le sue conferenze in qualità di grande storico del teatro e della televisione.
A rimanergli impresso è soprattutto un viaggio in Iran, dove si recò insieme al padre per partecipare al Festival delle Arti: “Prima di partire ci avevano raccomandato di non bere acqua, solo in bottiglia, e mangiare solo verdure cotte. La sera prima in albergo avevamo bevuto l’acqua del thermos“.
Recatosi all’evento, ecco la ‘tragedia‘: “Quindi inizia lo spettacolo dalla durata di 3 ore e io dopo un’ora e un quarto inizio a sentire dolori addominali, una cosa dell’altro mondo. Avviso papà, è un’arrivo di un’enterocolite di quelle tremende, devo andare via”.
Tra l’ilarità generale Verdone ha proseguito il suo racconto raccontando poi di aver cercato di andare in bagno, ma non fece in tempo perchè prontamente i soldati lo hanno fatto rientrare per l’inizio dello spettacolo. Dopo pochi minuti fu costretto ad eludere la sicurezza e correre di nuovo in bagno. Dopo qualche giorno a Verdone e al padre li viene addirittura diagnosticato il colera, così sono costretti in fretta e furia a tornare in Italia e farsi curare. Nonostante lo spavento, alla fine se la sono cavata.