La visita al Quirinale di Carlo e Camilla ha visto anche dei momenti molto importanti, ma anche alcune gaffe che rimarranno alla storia. Secondo quanto affermano i giornali nazionali sarebbero ben due i momenti che hanno fatto presa nella pubblica opinione.
Due episodi molto particolari che hanno costituito curiosi siparietti al Quirinale proprio dinanzi al Presidente della Repubblica Mattarella. Il primo si è verificato quanto il picchetto d’onore, Mattarella e Re Carlo si sono radunati per la solita foto, la quale riguardava solo loro.
Ma improvvisamente Camilla si è messa in mezzo volendo anche lei comparire nella foto. Si tratta come spiegano i giornali nazionali di una violazione del protocollo che in quella foto doveva vedere presenti sono i due Capi di Stato appunto Mattarella e Re Carlo.
La seconda gaffe invece si è verificata proprio sempre al Quirinale ma all’interno. Qui Re Carlo è sembrato indispettito dalla moglie perché Camilla si era allontanata dalle bandiere dove il re britannico, Mattarella, la figlia Laura avrebbero dovuto essere fotografati.
A questo punto il sovrano non ci ha visto e infastidito dal comportamento della consorte ha fatto un gesto con la mano richiamando la sua attenzione. “Vieni qui” – ha detto alla consorte Camilla, Re Carlo. Insomma una gaffe dietro l’altra che ha praticamente stupito anche i presenti al Quirinale.
Una scena, la seconda, che ha ricordato quella oramai celebre della penna stilografica difettosa poco dopo la scomparsa della regina Elisabetta. Vedremo se si conosceranno ulteriori dettagli a breve.