Carlo Cracco, ecco in esclusiva il menù che proporrà per il Cenone di Capodanno

Vediamo che cosa proporrà il noto chef per il cenone di Capodanno, tutti i dettagli nel nostro articolo. Il menù sarà comuqnue ricco e come sempre assolutamente particolare.

Pubblicato il 18 dicembre 2022, alle ore 18:31

Carlo Cracco, ecco in esclusiva il menù che proporrà per il Cenone di Capodanno

Ascolta questo articolo

Tutti in Italia conoscono il noto chef Carlo Cracco. Si tratta di una delle personalità più importanti del nostro Paese, titolare di uno dei ristoranti più famosi d’Italia che porta il suo nome e che si trova a Milano. Da sempre Cracco fa discutere anche gli addetti ai lavori a causa dei suoi piatti, che sono molto prelibati. Esemplare è stato ad esempio il caso della pizza Regina Margherita negli scorsi anni. Insomma lo chef è una personalità che fa discutere.

Ma in queste ore la stampa nazionale è tornata a parlare proprio di Carlo Cracco in quanto anch’egli, come la maggior parte dei ristoratori, si sta preperando per proporre i prossimi menù del Natale e soprattutto del Capodanno. Proprio sul cenone di Capodanno si sta concentrando l’attenzione della stampa e della pubblica opinione. Vediamo che cosa proporrà quindi Carlo Cracco. 

Il menù del Cenone di Capodanno

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale quest’anno, come sempre, il menù di Capodanno proposto da Carlo Cracco sarà molto ricco e vario. Al cliente vengono proposti due differenti tour gastronomici, uno presso il Ristorante Cracco e l’altro presso il Cafè Cracco. Qui potrà recarsi il cliente che ha esigenza di stare in un ambiente tranquillo.

Tra l’altro pare che i prezzi del cenone, al Cafè Cracco, siano comunque molto più abbordabili rispetto a quelli del ristorante. Tra le portate del menù spiccano sicuramente l’uovo soffice e l’insalata russa caramellata, che negli ultimi anni sono diventati i piatti per cui lo chef stellato Carlo Cracco è divenuto famoso.

Questo il menù del ristorante al prezzo di 450 euro a persona, a cui però bisogna aggiungere le bevande per cui il costo può arrivare anche a 650 euro a persona. Aperitivo di Benvenuto e calice di Champagne, insalata russa caramellata al Tartufo Bianco, code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi, zucca, papaya e curcuma, trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale, uovo soffice, tartufo nero e consommé ristretto, cappone, castagne e crema di rafano, Veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie, piccola pasticceria.

Questo invece il menù per quanto riguarda il Cafè Cracco, il cui costo è 170 euro a persona, bevande escluse. Aperitivo di Benvenuto, ostrica, midollo di vitello e limone nero, ceviche di ricciola, cetrioli e caviale, riso ai ricci di mare e polvere al nero di seppia, astice, rape e salsa al tartufo nero, dessert di Capodanno Veneziana, cotechino e lenticchie.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - ueste notizie ci fanno capire come purtroppo il noto chef Cracco finisca spesso nella bufera a causa dei prezzi molto alti delle sue ricette. Lo chef è specializzato in piatti gourmet che comunque piacciono molto agli italiani, Cracco è uno dei simboli della cucina italiana nel mondo. Famoso è il suo ristorante a Milano nella Galleria Vittorio Emanuele II.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!