Carlo Conti: "Trasportato in barella con l’ambulanza" (2 / 2)

Carlo Conti, ospite di Giorgia Cardinaletti a Tgunomattina estate,  ha ripercorso un fatto che lo ha visto, suo malgrado, protagonista, seppur moltissimi anni fa. Essendo periodo di esami di maturità, anche lui ha voluto ricordare la sua,  rivelando, in diretta televisiva, un aneddoto inedito, di cui non ha, quindi, mai parlato prima apertamente.

Le sue parole hanno raggelato i telespettatori :“Ho dato l’esame di maturità in barella perché nel mese di marzo/aprile mi ero rotto la gamba. Sono stato portato in ambulanza a fare l’esame”. Ma, come recita un detto antico ma sempre attuale, ossia “Non tutti i mali vengono per nuocere”, in quanto pare proprio che nella sfortuna, sia stato fortunato.

Difatti, con i suoi modi di fare ironici, Carlo Conti ha aggiunto: “Forse ho impietosito la commissione e mi sono diplomato molto bene. A quei tempi con 60/60”, ha proseguito il conduttore volto di Rai uno. Conti ha ammesso che essere “in barella e con il gambone ingessato”. Il conduttore ha poi precisato che è sempre stato un bravo studente, e che il suo “segreto” era quello di stare attento in classe, facendo in aula già la metà del lavoro. Un consiglio che dovrebbe essere colto da molti studenti di oggi, alle prese con i telefonini durante le ore di lezione.

Un’intervista, la sua, che è proseguita con il ricordo del periodo liceale, anch’esso bellissimo, dal momento che la sua classe era molto unita e che, ancora oggi, si sente telefonicamente e si vede con i suoi ex compagni.

Per il momento, Conti si sta godendo la sua meritatissima vacanza al mare anche se, ci fa sapere: “Sono già iniziati i provini per Tale e quale. Tra poco selezioneremo i protagonisti della nuova edizione e il 22 settembre si parte”. Carlo è, indubbiamente, una garanzia per i telespettatori italiani grazie a decenni di professionalità, dagli esordi in radio sino a quelli televisivi. Un conduttore che buca lo schermo, sempre fedele a se stesso, mai scontato. Sa perfettamente come cavalcare la cresta dell’onda, affidandosi solo e unicamente al suo talento. Intanto i fan attendono il suo ritorno in onda che di sicuro, non li deluderà.