Il Festival di Sanremo è stato preceduto da una organizzazione come sempre gigantesca. Per organizzare il Festival, giunto oggi alla 75esima edizione, c’è infatti un lavoro di non poco conto. Vi partecipano dalla Rai fino alle autorità cittadine.
Il teatro Ariston è uno dei teatri più importanti d’Italia proprio perchè qui si svolge da sempre la kermesse canora. Il successo di questa manifestazione è dovuto certamente alla bellissima location, appunto Sanremo in Liguria cittadina che si trova a pochi passi dal confine francese.
Parlando a RTL 102.5 Carlo Conti nei giorni precedenti l’inizio della kermesse si è detto molto contento di tornare a condurre il notissimo Festival. “Dopo Amadeus, nessuna ansia” – così ha detto il conduttore parlando della conduzione di Amadeus del Festival di Sanremo.
“Sono a un punto della mia carriera in cui non devo dimostrare niente, né a me stesso, né al pubblico, né all’azienda” – queste le parole di Carlo Conti che si dice sicuro di quanto fatto nella sua carriera e ha affermato anche che per lui importante è fare un buon prodotto musicale o offrire un programma di qualità.
“Se farò meno di Amadeus non importa, non è solo una questione di share; cercherò di fare un buon prodotto e un buon servizio alla discografia, questa è la cosa importante” – queste le parole di Carlo Conti a RTL 102.5. Tal parole ci fanno capire quando sia sicuro di sè il conduttore che tanto bene ha fatto in Rai e durante la sua carriera un professionista davvero a tutto tondo Carlo Conti.
Insomma parole che sicuramente faranno discutere le persone.