Cardiomiopatia ipertrofica, Katia Follesa mette tutti in guardia: i sintomi (2 / 2)

Katia Follesa oltre ad essere una famosissima attrice è anche una persona comune come tutti noi. E come si sa la nostra vita non va sempre rosa e fiori questo anche perché ci possono essere dei problemi di salute che possiamo avere.

Proprio Katia Follesa ha raccontato di aver scoperto di avere una patologia ereditata dal padre ovvero la cardiomiopatia ipertrofica. Si tratta di una condizione che colpisce il cuore il quale come si sa è l’organo deputato a far circolare i liquidi vitali all’interno del nostro corpo.

Ha scoperto di avere questa patologia in quanto soprattutto durante le ore notture aveva molta tachicardia, poi accusava anche altri sintomi come l’annebbiamento della vista. A questo punto Follesa ha deciso di partecipare ad un programma del gruppo ospedaliero San Donato Foundation.

“A un certo punto mi si è annebbiata la vista. Ma soprattutto, non sentivo più il cuore battere, una sensazione tremenda“ – così ha spiegato i primi sintomi della patologia Katia Follesa la quale appunto adesso convive con questa patologia. Ella ha perso anche 20 kg a causa appunto della cardiopatia.

“Mi trovo bene, ora riesco a dormire senza avere la tachicardia o il fiatone, per me perdere peso è stato fondamentale per la salute. Ho un problema congenito al cuore” – ha riferito Katia Follesa parlando ai fan. Dal palco dell’Ariston infatti ha sprizzato tutta la sua gioia di vivere e adesso infatti tramite le cure e i medicinali che prende vive tranquillamente la sua vita senza più nessun problema.

Una patologia davvero particolare quella di Katia Follesa.