Cardinale Camillo Ruini, la triste notizia dall’ospedale (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale sono momenti di grande apprensione per quanto riguarda la vita del Cardinale Camillo Ruini. Si tratta di una delle personalità più importanti del mondo della Chiesa.

Come sappiamo Ruini è stato molto vicino soprattutto a Papa Francesco e ha un bellissimo rapporto con Papa Prevost. Le sue condizioni di salute non sono affatto buone questo in quanto si trova ricoverato in ospedale a causa di un blocco renale.

Sono ore di grande ansia in Vaticano per il noto Cardinale. Si tratta di una persona molto anziana in quanto ha 94 anni. Proprio per questo si  preoccupati per la sua vita e si teme che davvero questa volta non possa farcela. Ruini in precedenza aveva avuto un infarto per il quale fu operato anche al cuore.

Il quadro clinico è monitorato costantemente data l’età del porporato originario di Sassuolo e residente all’interno del seminario minore della diocesi capitolina, sull’Aurelia Antica.  Al momento si trova ricoverato al Policlinico Gemelli che da sempre segue gli alti prelati della Chiesa come i pontefici.

Affari Tuoi, ormone impazzito in diretta su Rai 1: "Tocca la fidanzata… Affari Tuoi, ormone impazzito in diretta su Rai 1: "Tocca la fidanzata…

Purtroppo come detto la condizione di Ruini appare molto delicata e saranno decisive soprattutto le prossime ore. Sarebbe stato Ruini a decidere di ricoverarsi in quanto da giorni avvertiva forti fastidi. Celebre e controverso il suo secco no ai funerali religiosi per Piergiorgio Welby, militante radicale e attivista pro eutanasia.

Vedremo come reagirà nelle prossime ore l’alto prelato Ruini alle cure che sta ricevendo presso il Gemelli una situazione insomma non semplice per lui.