Secondo quanto appreso in queste ore dalla stampa nazionale Davide Carbisiero, giovane di 19 anni, è stato colpito in modo gravissimo a Cesa. Purtroppo per lui non vi è stato nulla da fare nonostante i soccorsi siano stati tempestivi.
Il ragazzo era originario di Succivo ed è trovato senza vita in una sala slot di via Enrico Berlinguer appunto a Cesa, proprio nella Domenica delle Palme. Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorsi che non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso del 19enne.
Sul posto anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso. Sulla vicenda ci sono serratissime indagini anche perchè da quanto si apprende il ragazzo sarebbe stato colpito con una rivoltella. Il 19enne sarebbe estraneo inoltre ad ogni dinamica relativa alla malavita.
Proprio per questo si sta scavando nelle ultime ore del ragazzo per capire se possano esservi motivi per i quali qualcuno abbia deciso di farlo fuori. La famiglia e la fidanzata aspettavano una chiamata proprio da parte sua, ma la stessa appunto non è mai arrivata in quanto il giovane è stato colpito.
Da chiarire che cosa sia avvenuto quindi. Chi indaga sta cercando anche di capire se i fatti possano essere collegati al papà della fidanzata del 19enne, che ha avuto una condanna per spaccio di stupefacenti ed è uscito da poco dalla casa circondariale. Se così fosse appunto bisognerà capire cosa c’entri il ragazzo e se sia appunto un episodio possibile di ritorsione.
Un episodio che comunque sia ha rovinato la Domenica delle Palme in questa comunità che non si aspettava un episodio del genere proprio in un giorno di festa. Nel frattempo un 17enne è stato fermato con l’accusa di aver tolto la vita a Carbisiero.