Carabiniere a cena da un contadino ed accade l’impensabile (2 / 2)

Un carabiniere si reca a cena da contadino anziano. Quest’ultimo accoglie il militare con tutti gli onori del caso. Il carabinieri si vede quindi offrire sin da subito un ottimo salame. Dopo qualche secondo però il contadino vede il militare fare qualcosa che non aveva mai visto prima.

Il carabiniere prende i chicchi di pepe e comincia a metterseli in tasca. Il contadino guarda stranito la scena e si chiede ovviamente come mai il carabinieri stia facendo quel gesto. Deciso di andare in fondo alla questione il contadino decide di chiedere al militare perchè stesse mettendo in tasca il pepe.

Ci ripensa e fa finta di niente. Alla fine della cena dopo ave trangugiato di tutto il contadino chiede al militare se la cena è stata di suo gradimento. “Anche il salame?” – chiede quindi il contadino volendosi togliere il sassolino dalla scarpa. E il militare a quel punto risponde.

“Sì, era ottimo” – così risponde il carabiniere. Il contadino in quel momento si rincuora. L’uomo visto che il salame gli era piaciuto insiste al carabiniere per portarsene un pò a casa visto che gli era piaciuto tanto.

Il militare ringrazia quindi moltissimo l’uomo per il pensiero che ha avuto nei suoi confronti. “No, grazie, ma ho già preso i semi!!” – così afferma poi il carabiniere prima di andare via. Insomma una barzelletta come avete potuto vedere molto esilarante che è bene raccontare anche ad amici e parenti.

In questo periodo in cui tutti siamo tornati a lavoro è possibile raccontare questa barzelletta in ufficio durante la pausa caffè oppure appunto a cena una volta tornati a casa la sera. Una sana risata ci vuole davvero.