Caprarica svela l’inquietante dettaglio su Re Carlo (2 / 2)

Antonio Caprarica, giornalista ed ex inviato a Londra, esprime preoccupazione per il re Carlo III, che, dopo aver atteso a lungo di salire al trono, si trova ora ad affrontare una nuova battaglia con la malattia.

Carlo III? Un uomo così segnato dall’attesa e dalla battaglia col destino. Nel momento in cui potrebbe finalmente vivere il suo ruolo, si ritrova invece in un nuovo dramma“, ha commentato il giornalista in un’intervista al Giorno.

Destano una certa preoccupazione le condizioni di salute di Re Carlo III, che non manca comunque di dimostrare grande coraggio e dignità anche davanti ad una delle sfide più grandi della sua vita. Stando alle ultime indiscrezioni, pare che il sovrano stia rispondendo bene alla terapia iniziata a febbraio, ma non vi sono purtroppo notizie attendibili.

Caprarica si è poi espresso con parole lusinghiere nei confronti della regina Elisabetta, che ha avuto la fortuna di conoscere personalmente: “È stato come ritrovarsi davanti al Monte Bianco: qualcosa di grande che sai che è lì da quando sei nato. Senza essere altezzosa, trasudava maestà, che poi è senso del dovere, consapevolezza della propria posizione, dignità, accumulo di esperienze straordinarie. E per quanto non fosse calorosa, era capace di infervorarsi“.

Il giornalista ha sottolineato come la vita dei reali sia caratterizzata da un grande sacrificio di libertà, in quanto “sono persone normali, che vivono dentro a una prigione. è come vivere in una sorta di prigione”. Si spiegherebbe così la scelta di Harry di allontanarsi dalla famiglia reale, una decisione che Caprarica critica aspramente questa decisione, definendola ‘vigliacca’.  “Trovo vigliacco fuggire dalla prigione per poi sfruttarla dall’esterno. Se vuoi essere libero la prima cosa che devi fare è spogliarti del titolo reale. Harry è un ragazzo coccolato e viziato, supportato da quella strega americana che si è sposato”, ha aggiunto Caprarica non usando mezzi termini nel definire in tono spregevole Meghan Markle.