Dopo mesi di attesa, lo scorso sabato Kate Middleton è tornata in pubblico in occasione del Trooping The Colour, un importante ricorrenza che celebra il compleanno di Re Carlo III. Radiosa e carismatica come sempre, la principessa del Galles si è affacciata dal balcone di Buckingham Palace dinnanzi ad una folle festante.
E’ stata un’occasione importante, per la principessa Kate, di ricambiare l’affetto dimostrato dai sudditi britannici in tutti questi mesi particolarmente difficili. Per la prima volta dopo oltre un decennio, la consorte del principe William è stata costretta a sottrarsi agli impegni pubblici per un periodo molto prolungato.
La sua presenza al Trooping The Colour è stata piacevolmente inattesa. I tabloid britannici sembravano ormai dare per scontato un suo ritorno nella scena pubblica non prima del 2025. Invece, Kate è riuscita ancora una volta a sorprendere tutti annunciando, ad appena poche ore prima dall’inizio, la partecipazione all’importante ricorrenza annuale.
A dire la sua su questa ondata di entusiasmo intorno alla principessa, ci ha pensato in queste ore il noto giornalista Antonio Caprarica. Particolarmente apprezzato per la sua approfondita conoscenza della famiglia reale britannica, il giornalista italiano ha scritto numerosi libri sull’argomento, analizzando con dettagliata precisione la storia, le tradizioni e gli scandali della monarchia inglese.
In collegamento da Londra, Caprarica ha voluto smorzare subito l’entusiasmo intorno all’inattesa uscita pubblica di Kate. Secondo l’esperto, sarà molto difficile rivedere la principessa del Galles nei prossimi mesi. Il motivo è sconvolgente: scopriamo tutta la verità nella pagina successiva.