Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del cinema: si è spenta all’età di 52 anni la nota attrice Emel Atici, protagonista della fortunata soap turca Terra Amara. L’attrice è stata ritrovata senza vita insieme alla figlia tra le macerie della sua abitazione nella città di Adana.
Nella serie tv, che va in onda in Italia tutti i giorni alle 14:10, l’attrice ricopriva la parte di Sermin. La pagina social della nota serie tv ha voluto ricordarla nelle scorse ore con queste toccanti parole: “Siamo profondamente addolorati per la perdita di Emel Atici e di sua figlia, Püryan. La preziosa attrice della nostra serie tv Cukurova. A Emel e alla sua amata figlia, a tutti i nostri cittadini che hanno perso la vita nel terremoto, Dio esprima le nostre condoglianze alle loro famiglie e ai loro cari“.
Stando a quanto riferiscono i media turchi, l’attrice si trovava proprio in una zona in prossimità dell’epicentro del terribile sisma del 6 febbraio. Parliamo di una zona altamente sismiche e che già suscitava grande preoccupazioni da parte degli esperti sismologi del Paese.
La nota attrice non è l’unica vittima illustre del terremoto turco. Disperso sotto le macerie, e con speranze ormai quasi nulle di ritrovarlo in vita, è l’ex calciatore del Chelsea Christian Atsu. Nei giorni scorsi la moglie si è esposta con un appello disperato alle autorità : “Chiedo al club Hatayspor, alle autorità turche e al governo britannico di inviare attrezzature per estrarre le persone dalle macerie, come il mio partner e padre dei miei figli. Prego ancora e credo che sia vivo“.
Più passano le ore e più si fa enormemente drammatico il bilancio delle vittime e dei dispersi. Le cifre della tragedia sono agghiaccianti, la speranza è che gli organismi internazionali si attivino quanto prima per aiutare la Turchia, evidentemente impreparata ad una calamità di questa portata.