Camion contro posto di blocco, perdono la vita 4 poliziotti (2 / 2)

Una notizia indubbiamente forte, quella che la stampa  ci ha comunicato e che, di ora in ora, si  arricchisce di agghiaccianti dettagli che rendono l’intero scenario ancora più sconvolgente.

Quattro agenti di polizia australiani, come riportato dall’autorevole BBC, hanno perso la vita in un tremendo sinistro che non ha lasciato loro scampo alcuno.  A  Melbourne,  un camion è finito contro un posto di blocco, travolgendo e togliendo la vita a 4 agenti di polizia che stavano, in quel momento, lavorando allo stesso.

Capiamo bene quanto la notizia sia forte, dal momento che il capo della polizia dello stato di Victoria ha descritto la cosa come la peggiore perdita di vite umane  nella storia delle forze di polizia dello stato. Dalla ricostruzione effettuare,  gli agenti  avevano fermato una vettura  per eccesso di velocità su un’autostrada,  quando il camion li ha travolti.

Il conducente dell’auto,  una Porsche 911 sportiva – è fuggito dalla scena ed è ricercato dalla polizia. Il commissario capo della polizia di Victoria, Graham Ashton, ha  fatto sapere che attualmente il camionista è sotto stretta  sorveglianza in ospedale, dove è stato sottoposto  ai test per alcol e  sostanze stupefacenti.

Il sinistro è   avvenuto dopo che due degli agenti hanno fermato la Porsche sulla corsia di emergenza della Eastern Freeway di Melbourne vicino a Kew, intorno alle 17:40 ora locale (08:40 GMT). L’auto è stata posta sotto sequestro e attualmente gli inquirenti indagano a 360 gradi ai fini dell’attribuzione delle responsabilità e delle opportune sanzioni per il reato commesso.    In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere da ogni angolo del pianeta,    per tutti e 4 i poliziotti deceduti mentre, dignitosamente, come ogni giorno, esercitavano la loro professione. Un lutto enorme, questo,  il peggiore  nella storia più recente.  Ovviamente continueremo a seguire il caso, fornendovi i dovuti aggiornamenti.