Camila Giorgi, il mistero delle 480 mila euro (2 / 2)

Camila Giorgi si è ritirata dal tennis giocato ed è stata lei stessa a rompere il silenzio su Instagram, scrivendo: “Sono felice di annunciare formalmente il ritiro dalla mia carriera tennistica”. Un annuncio arrivato dopo un mese dalla sua scomparsa sui principali social , che ha alimentato una marea di supposizioni, sino a quando non si è scoperto che il suo silenzio virtuale sarebbe legato a motivi fiscali.

Il fisco le avrebbe pignorato 480 mila euro presso la Federtennis,  come si legge sul Corriere della Sera, nostra fonte di riferimento per questo articolo, sul quale è riportato che i funzioni delle Entrate di Firenze, dal 15 aprile scorso,  avrebbero dovuto recapitarle tutta la documentazione, contenente illeciti che sarebbero clamorosi, a detta della stampa. Si parla di evasione di cartelle esattoriali, conti non pagati, ma anche del fatto che non avrebbe mai presentato una dichiarazione dei redditi regolare, a norma di legge.

E non è tutto, in quanto anche papà Sergio, il suo allenatore, avrebbe problemi con l’agenzia delle Entrate. Ma che fine ha fatto la tennista? Dopo aver rotto il silenzio sui social, ufficializzando il ritiro, si sarebbe data alla fuga e potrebbe aver lasciato l’Europa per la California. Le autorità non la trovano ma non c’è una denuncia di scomparsa.

La fuga della tennista non si sa quanto durerà ma è certo che, se lo Stato, sollecitando al pagamento dell’insoluto, non riceve la corresponsione dei debiti, pur rateizzandoli, si passa alle aule del processo, col rischio di una condanna per evasione.  Un capitolo cui si somma l’elusione dei vaccinazioni anti Covid che l’ha fatta finire nei registri della  Procura di Vicenza in un caso di falso.

La condanna per evasione non le permetterebbe più di avere sponsor. Lei, che ha curato la sua immagine in maniera maniacale, seguitissima sui social, anche per via del suo carattere ribelle, non si trova ed è doveroso per chi l’ha sempre amata, forse dare una spiegazione plausibile, non credete?