Il tennis italiano è sconvolto dal ritiro a sorpresa della nota tennista Camila Giorgi. Nel silenzio più totale, senza un annuncio ufficiale sui social media o una conferenza stampa, una delle tenniste più importanti della storia recente del tennis italiano appende la racchetta al chiodo. Un addio improvviso che lascia di stucco milioni di appassionati, che si aspettavano invece di vederla sulla terra rossa degli Internazionali d’Italia.
Ed invece, il suo ultimo match è quello giocato a Miami contro la numero 1 del mondo Iga Swiatek, perso con un sonoro 6-1 6-1. Sul suo profilo Instagram che conta oltre 700mila follower non risulta neppure un accenno a questa decisione improvvisa che suona davvero strana.
Lo scorso 7 maggio, il suo nome è comparso nella lista dell’International Tennis Integrity Agency (ITIA) sulle giocatrici ritirate ed uscite così dal protocollo antidoping, ed è semplicemente così che si è appreso del suo ritiro. Lascia il tennis una delle giocatrici italiane più importanti degli ultimi decenni, capace di siglare vittorie altisonanti come il master 1000 a Montreal nel 2021.
Il massimo risultato nella classifica Wta è un 26esimo posto nell’ottobre del 2018, ma la sensazione è che la Giorgi non sia riuscita ad esprimere tutto il suo enorme potenziale nella sua carriera. Tra gli addetti ai lavori, c’è chi imputa questa incompiutezza al difficile rapporto con il padre allenatore, che, troppo spesso, sembra averle tappato le ali.
E’ di queste ore una notizia choc sulla nota tennista appena ritiratasi dal tennis. Dopo aver lasciato tutti di stucco con la clamorosa notizia dell’addio, ecco un nuovo fulmine a ciel sereno che scuote i fan della Giorgi. Cosa è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.