Camera Ardente di Gigi Riva: ecco cosa sta succedendo (2 / 2)

La camera ardente  di Gigi Riva, il grande campione spentosi il 22 gennaio, è stata allestita alla Unipol Domus, dove ieri, in migliaia, grandi, piccoli, colleghi, si sono recati a rendere omaggio a Rombo di Tuono e dove, dalle primissime ore di questa mattina, l’affluenza continua sesta sosta.

Dalle immagini e dalle informazioni diramate a mezzo stampa, la fila era già lunghissima dalle 6.30 di questa mattina,  in attesa dell’apertura dei cancelli, avvenuta alle sette,  mentre cresce l’attesa per i funerali  del grande Gigi Riva, celebrati alle ore 16:00 nella basilica di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari, celebrati, alle 16:00,  dall’arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei monsignor Giuseppe Baturi.

Intere generazioni si sono unite, per rendere l’ultimo saluto alla leggenda del calcio. C’è chi, essendo più piccolo, lo ha conosciuto solo sulla base di quello che ha visto in tv o sul web, apprezzando, sin da subito, la sua empatia e generosità d’animo e chi, invece, ha seguito da vicino le sue gesta eroiche.

Sfidando il freddo,  si sono formate, dalle primissime ore del mattino, delle code chilometriche, costituite non solo da tifosi ma anche da tante famiglie con i figli piccoli che hanno voluto rendere omaggio al grande campione scomparso.

La camera ardente chiuderà alle 13:00 poi  la salma del campione verrà trasferita nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria per la cerimonia funebre, officiata nel pomeriggio dall’arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Cei, monsignor Giuseppe Baturi.  All’interno della chiesa, per volere della famiglia, saranno vietate foto e video.    Anche qui ci saranno migliaia di persone.  Come riportato dall’Ansia, ai funerali ci saranno i  vertici della Figc e il ministro dello sport, il Cagliari Calcio ma anche altri giocatori e allenatori. E’ attesa una delegazione dei campioni del mondo del 2006 quando Riva era general manager della Nazionale.