Calenzano, solo ora viene fuori: ecco chi è Vincenzo Martinelli (1 / 2)

Calenzano, solo ora viene fuori: ecco chi è Vincenzo Martinelli

Ci sono notizie che non vi vorremmo mai dare, poiché, ancora prima dell’informazione, parlano le immagini, quelle delle conseguenze dell’esplosione verificatasi, solo poche ore fa, nella raffineria Eni di Calenzano,  e i video amatoriali, girati da chi si è trovato sul posto in quel frangente.

Nella prima mattinata di ieri,  martedì 10 dicembre, sono stati trovati i corpi di due deceduti, cui si sono aggiunti 27 feriti. La pioggia ha reso ancora più difficoltoso l’intervento dei soccorritori e dei vigili del fuoco che hanno lavorato incessantemente per portare in salvo i sopravvissuti e recuperare le salme di chi non ce l’ha fatta.

Un boato fortissimo ha scosso i residenti di tutta l’area metropolitana di Firenze che si sono trovati a vivere un incubo ad occhi aperti, tutto ad un tratto. Gli inquirenti indagano per ricostruire la dinamica dell’accaduto ma, al momento, l’ipotesi prevalente è che si sia verificata una perdita di liquido durante le fasi di carico del carburante su un’autocisterna.

Forse  sarebbe stata una scintilla a innescare l’esplosione, che ha purtroppo ha seminato decessi e persone gravemente coinvolte. Queste sono ore concitate, ore di lutto per l’Italia intera, che si è stretta attorno ai familiari dei due deceduti, porgendo loro le più sentite condoglianze.

Ma chi era Vincenzo Martinelli, una delle due persone venute a mancare nella deflagrazione? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto solo ora, a distanza di un giorno, sono venute fuori notizie importanti proprio su di lui.