Calcio sotto choc, il portiere della nazionale è deceduto all’improvviso (2 / 2)

Il mondo del calcio è scosso dalla triste notizia della scomparsa di Matija Sarkic, il 26enne portiere del Millwall. Il club ha diffuso un comunicato ufficiale che esprime il profondo cordoglio per la perdita improvvisa del loro numero uno.

Il Millwall Football Club è completamente devastato nell’annunciare che Matija Sarkic è scomparso all’età di 26 anni. Sarkic, il portiere numero uno dei ‘Lions’, ha collezionato 33 presenze con il club da quando è arrivato dal Wolverhampton nell’agosto 2023. Nazionale montenegrino, Matija ha rappresentato con orgoglio il suo paese in numerose occasioni”, si legge nel comunicato.

Stando a quanto riferisce il Mirror, Sarkic ha accusato un malore in un appartamento nella città di Budva, dopo aver terminato gli impegni con la Nazionale montenegrina. Gli amici che erano con lui al momento del malore hanno immediatamente cercato di soccorrerlo, chiamando un’ambulanza. Purtroppo, nonostante i tentativi disperati di rianimazione, Sarkic si è spento alle 6.30 ora locale.

L’ex numero uno di Aston Villa, Wolverhampton e Stoke City, Sarkic aveva trovato la sua consacrazione al Millwall, dove si era distinto per le sue straordinarie parate e il suo impegno. La notizia del suo decesso improvviso ha lasciato un vuoto incolmabile tra compagni di squadra, tifosi e appassionati di calcio.

La sua scomparsa rappresenta una perdita inestimabile non solo per il Millwall e per la sua nazione, ma per l’intero mondo dello sport. Il ricordo di Matija Sarkic, del suo talento e della sua umanità, rimarrà vivo nei cuori di tutti coloro che lo hanno ammirato e sostenuto. Il calcio si stringe in un abbraccio collettivo, ricordando con affetto un giocatore che ha dato tanto sia dentro che fuori dal campo.