Un altro lutto ha scosso il mondo del calcio in queste ore. Si tratta di qualcosa di molto particolare che ha colpito tutti quanti. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno proprio in questi ultimi giorni di campionato.
Sappiamo bene tutti che il Bologna in questi giorni ha vinto la Coppa Italia un trofeo che mancava da tantissimo nella bacheca della società. E lo ha fatto superando una grande del nostro calcio ovvero il Milan. Ma purtroppo un lutto ha scosso proprio il Bologna dopo la vittoria della coppa.
Infatti è deceduto all’età di 87 anni, Bruno Capra, l’ultimo dei titolari ancora in vita del Bologna scudettato del 1964. Si trattava di una personalità molto importante per la società che lo ricorda oggi con moltissimo affetto. Un giocare che ha segnato davvero un’epoca per quanto riguarda il calcio bolognese e non solo.
“È scomparso ieri all’età di 87 anni Bruno Capra, laterale destro che ha vestito la maglia rossoblù in 178 occasioni fra campionato e Coppe dal 1955 al 1965, realizzando due reti” – questo il messaggio apparso sul sito del Bologna Calcio dopo la notizia della dipartita di Bruno Capra che ha lasciato tutti di stucco.
“Tutto il Bologna Fc 1909 ricorda con commozione Bruno, uno dei suoi eroi del ‘64, e rivolge alla famiglia le più sentite condoglianze” – afferma ancora il comunicato del Bologna Calcio. Una notizia davvero molto triste per tutta la società calcistica e non solo. Al momento non si conoscono le esatte cause della sua dipartita.