In Italia uno degli sport più seguiti, anzi lo sport più seguito possiamo dire senza ombra di dubbio, è il calcio. Si tratta di uno sport che a livello mondiale ha milioni di seguaci e che piace per la sua spettacolarità .
In Italia ci sono diversi campionati di calcio e si va da quelli dilettanti fino a quelli professionistici come la serie A. In questa seria militano le squadre piĂą forti del nostro Paese tra cui figurano le tre big ovvero Milan, Inter, e Juventus. Le prime due appartengono alla cittĂ di Milano.
L’Italia è una nazione che ha fatto del calcio quasi una sua seconda religione. La nostra Nazionale ha avuto infatti campione del calibro di Francesco Totti, Del Piero, Filippo Inzaghi e tanti altri. La Nazionale ha vinto anche diversi mondiali ed europei divenendo così una delle più titolate al mondo.
Il calcio è uno sport diffuso in tutto il mondo, uno sport che viene anche praticato di milioni di persone anche a livello amatoriale. Sicuramente è uno sport che permeta tutto il Vecchio Continente in quanto è una tradizione.
Purtroppo come si sa anche nello sport possono accadere dei fatti molto seri, pensiamo a tutti quei fatti di cronaca avvenuti ad esempio negli stadi di tutto il mondo nel corso degli anni.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto tutto all’improvviso i dettagli sono davvero molto particolari.