Calcio in lutto, l’amato giocatore è deceduto in un sinistro stradale (2 / 2)

Lui non ha certo bisogno di presentazioni, è Nikola Pokrivac, un grande calciatore che ha perso la vita, a soli 39e anni, in un tremendo sinistro stradale che non gli ha lasciato scampo. Parliamo di un giocatore che ha vestito maglie davvero autorevoli come  Dinamo Zagabria, il Monaco e il Salisburgo ed ha giocato in nazionale dal 2008 al 2010, con 15 presenze totali.

Il triste annuncio del suo decesso è stato dato dalla Federazione calcistica croata.  Con Nikola il destino era stato già abbastanza spietato, in quanto ha dovuto dire addio al calcio professionistico nel  2015 , dopo la diagnosi di un linfoma di Hodgkin, per poi tornare in campo nel  2021 , entrando nella rosa del NK Vojnic. Nikola stava viaggiando assieme a  3  compagni di squadra quando il mezzo sul quale erano a bordo è rimasto coinvolto in un sinistro con altri  quattro veicoli a Karlovac, nella Croazia centrale.

Per due compagni le condizioni sono critiche, mentre Pokrivac non ce l’ha fatta, spegnendosi a seguito del sinistro, avvenuto a Karlovac.  In tantissimi i messaggi di cordoglio pervenuti, tra cui quello dell’HNS, che ha espresso le le sue più sentite condoglianze alla famiglia per questa perdita irreparabile.

Marijan Kustic, presidente della federazione croata, ha ricordato il calciatore deceduto così: “È impossibile trovare parole di conforto in un momento così sconvolgente e incredibilmente triste, in cui abbiamo perso una giovane vita. Non posso che esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Nikola e ai suoi cari per questa perdita insostituibile, e l’HNS e la famiglia del calcio croato saranno al loro fianco in questi momenti così difficili”.

Nikola Pokrivač ha lasciato un grande vuoto nel mondo calcistico e la notizia della sua improvvisa dipartita ha raggelato colleghi e tifosi di tutto il mondo. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di addio, pervenuti, rivolgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari del calciatore deceduto.