Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale ancora una volta un brutto lutto si è verificato in queste ore. Quello di cui vi stiamo per parlare non è accaduto in Italia ma in Portogallo ma ha destato apprensione anche nel nostro Paese.
Infatti Jeferson Merli, portiere di 27 anni, ha perso la vita per annegamento nel fiume Homem, presso la Praia Fluvial de Pereiro, situata all’interno del Parco nazionale di Peneda-Geres, una nota località a circa trenta chilometri da Braga. Il giovanissimo si era tuffato ma non è più riemerso.
Immediatamente sono scattati i soccorsi ma per il malcapitato non vi è stato nulla da fare, le sue condizioni erano davvero troppo gravi. A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte del personale dell’ambulanza intervenuto sul posto. Si trovava in vacanza con la fidanzata, la prima a chiamare i soccorsi.
Nato a Vista Alegre do Alto, nello stato di San Paolo, Brasile, il portiere aveva iniziato la propria carriera nell’Uniao del Mato Grosso do Sul nel 2019 aveva scelto di trasferirsi in Europa dove aveva continuano la sua carriera. Egli era davvero una promessa del calcio europeo e mondiale la sua scomparsa ha segnato molto i compagni di squadra e il calcio spagnolo.
“Jeferson ci lascia non solo la sua dedizione in campo, ma anche l’amicizia, la professionalità e lo spirito di unità che lo hanno sempre caratterizzato“ – scrive la società sportiva del Grupo Desportivo de Caldelas dove appunto il giovane militava con impegno e dedizione. Una notizia davvero molto triste la scomparsa di questo giovane campione che segna davvero tutti quanti.