Il mondo calcistico è in lutto, piange la scomparsa di un immenso campione, uno che non ha certo bisogno di presentazioni in quanto il suo nome è già nell’olimpo dei grandi. Purtroppo, quando la morte arriva, non si può far nulla per fermare il triste corso degli eventi, se non prendere consapevolezza che tutti, su questa terra, siamo solo esseri di passaggio.
Non ci sono parole per descrivere l’amarezza di un trapasso come il suo, che con le sue eroiche gesta sul campo, ha saputo dare lustro ad uno sport seguito in tutto il mondo. Il suo è un successo planetario, che va oltre il colore della maglia indossata .
Ci ha commosso, il comunicato con cui è stato annunciato il decesso, in quanto nessuno si sarebbe mai aspettato una doccia fredda simile. Eppure è accaduto per davvero, dal momento che non siamo immortali.
Lo sono le gesta ma non noi, questo è poco ma sicuro. Da ogni parte del mondo, sono giunti messaggi di cordoglio sentiti, partecipativi, mentre scorrono le immagini delle sue azioni in campo, che ci rigano i volti di lacrime e amarezza e ci fanno riflettere sulla caducità della vita terrena.
Il grande campione del calcio è deceduto e la notizia ci ha scosso nel profondo. Vediamo insieme cosa è accaduto, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno ,in questo giorno primaverile, avrebbe mai voluto sentire una simile notizia.