Calcio in lutto, addio al giovane calciatore della nazionale (2 / 2)

Dai media internazionali si è appresa in queste ore la notizia del decesso di Marco Angulo, giovanissimo centrocampista della nazionale dell’Ecuador. Il ragazzo, 22 anni, stava viaggiando a bordo di una vettura quando è rimasto coinvolto in un sinistro stradale molto serio.

Il sinistro è avvenuto a Quito circa un mese addietro ma proprio in queste ore è arrivata la notizia del decesso del giovane calciatore. Alla sua età era un campione che stava facendo molto bene in nazionale e non solo.  È stato un pezzo fondamentale dell’Independiente del Valle che nel 2020 è stato incoronato campione della Copa Libertadores Under 20.

Nel sinistro sono rimaste coinvolte più persone. Purtroppo le condizioni del ragazzo sono apparse sin da subito molto gravi e dopo un periodo di ricovero in ospedale il giovanissimo non ce l’ha fatta. Marco dopo una stagione giocata fuori dalla sua regione natale ha deciso di tornare e vestire la maglia della  Liga Deportiva Universitaria de Quito.

Angulo nel corso della sua carriera era riuscito ad arrivare appunto alla nazionale, dove ha giocato alcune partite tra il 2022 e il 2023. Egli sognava ancora di vestire la maglia della sua nazionale di cui andava orgoglioso.

“Con profondo dolore e tristezza, siamo spiacenti di comunicare la morte del nostro amato giocatore Marco Angulo. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari. La sua dipartita è una perdita irreparabile che lascerà un segno indelebile nei nostri cuori. Riposa in pace” – questo il comunicato della società.