Calamite sul frigorifero: ecco perché dovete toglierle subito

C'è un motivo ben preciso sul perchè bisognerebbe togliere le calamite installate sul frigorifero, il motivo è molto serio. Vediamo di cosa si tratta e cosa succede se attacchiamo le calamite sull'elettrodomestico.

Pubblicato il 26 ottobre 2022, alle ore 9:16

Calamite sul frigorifero: ecco perché dovete toglierle subito

Ascolta questo articolo

Tutti sicuramente abbiamo fatto almeno un viaggio nella nostra vita, anche corto o di brevissima durata. Solitamente quando viaggiamo portiamo con noi dietro dei ricordi per quanto riguarda i posti che abbiamo visitato. Spesso il budget non è infinito e compriamo magari dei ricordini che possano ricordare quel determinato posto, e tra questi oggetti che comperiamo ci sono sicuramente le calamite. Queste ultime sono davvero molto carine, tanto che attraggono subito la nostra attenzione.

Quando torniamo a casa le regaliamo, oppure alcune le teniamo per noi e le attacchiamo ad una parete che abbia del metallo. Per la verità sono pochi i posti in casa in cui attaccare le calamite, e uno di questi luoghi in cui le attacchiamo è proprio la superficie del frigorifero, unica o comunque una delle poche superfici domestiche utili dove attaccare le nostre calamite. Ma attaccarle sul frigo non è una buona idea, vediamo perchè.

Calamite al frigo, toglierle subito

Molti di voi sicuramente non sanno che attaccare le calamite al frigorifero può rovinare l’elettrodomestico. La causa è da ricercare nei campi elettromagnetici che hanno le calamite, che potrebbero andare a rovinare tutti quegli eslettrodomestici di ultimissima generazione, dove magari vi sono installati dei touchscreen.

A rivelarlo sono numerosi studi. I danni che le calamite apporterebbero sarebbero soltanto però sull’elettrodomestico e non sul cibo ivi conservato. Gli esperti consigliano quindi di togliere la calamite da sopra al frigorifero e magari di installarle in un posto più consono, dove potrebbero stare senza alcun problema.

Sarebbe meglio attaccare le calamite sulla porta d’ingresso, sulla cappa della cucina oppure su pratiche lavagnette magnetiche. In questo modo eviteremo di danneggiare il nostro elettrodomestico di ultima generazione, che durerà quindi molto più tempo e non andrà incontro a problemi di sorta nel medio-lungo periodo. Insomma, bastano davvero pochi accorgimenti per proteggere il nostro frigo.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come purtroppo anche un semplice gesto come quello di attaccare le calamite sul frigo possa essere pericoloso, in quanto queste ultime potrebbero rovinare l'elettrodomestico. Bisogna stare quindi molto attenti a quello che attacchiamo sul frigo, sarebbe meglio trovare altri posti per le nostre calamite che comperiamo dopo ogni viaggio.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!