Calamite sul frigorifero: ecco perché dovete toglierle subito (1 / 2)

Calamite sul frigorifero: ecco perché dovete toglierle subito

L’abitudine di collezionare piccoli ricordini da appendere allo sportello del  frigorifero è comune a milioni di persone su tutto il pianeta.

Aggiungere calamite a forma di animaletti, con il nome della località turistica visitata,  di  cibo o scritte, oltre che foto di tutti i generi allo sportello del frigorifero,  crea di certo una situazione di caos e di poco ordine ma a moltissimi piace, poiché, come una tela, l’elettrodomestico diventa la cornice dei  nostri ricordi di viaggio.

Capita di collezionare continuamente nuove calamite, provenienti da ogni angolo del mondo  al punto da avere l’intero frigo invaso dai più disparati gadget, specie se si è single, coppie o bambini; in genere tra i più appassionati a questa moda.

Quella che per noi è un’innocua abitudine, in realtà, sottende dei rischi che non si conoscono o che magari si ignorano, continuando ad ampliare la collezione da apporre sull’elettrodomestico.

Ovviamente, chi ne sa più di noi, invita alla prudenza, consigliandoci di togliere subito le calamite dal frigo. Scopriamo il perché nella seconda pagina del nostro articolo.