Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale un bus e un’auto sono venuti a collidere nel territorio di Ferrara. Tutto è successo tra Boara e Corlo, nel ferrarese appunto, dove i due mezzi sono venuti a colpirsi. Il bus da quanto appreso era pieno di studenti.
Alla guida della vettura, dell’auto quindi, c’era una donna che purtroppo non ce l’ha fatta. La stessa ha perso la vita a causa del violento colpo subito. Sette persone sono state portate in ospedale per essere curate, gli studenti a bordo del bus hanno riportato conseguenze non gravi.
A causa del sinistro il bus è andato a finire in un canale di scolo dell’acqua piovana dove si è praticamente piegato su uno dei fianchi. Come riporta La Nuova Ferrara, le cause dello scontro tra l’auto e il pullman avvenuto nel territorio di Ferrara sono ancora in corso di accertamento.
Sul posto oltre alle forze dell’ordine sono intervenuti ovviamente il 118 e anche i Vigili del Fuoco che hanno faticato non poco ad evacuare i passeggeri del bus visto come si era inclinato il mezzo all’interno del canale. Una situazione insomma molto difficile e complessa anche per i soccorritori.
Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli su questo sinistro che è avvenuto in provincia di Ferrara dove una persona ha purtroppo perso la vita. Qualcosa di davvero molto particolare che ha destato sgomento in tutta la zona.
La strada è stata chiusa parzialmente al traffico durante i rilievi e le operazioni necessarie di bonifica dello stato dei luoghi. La strada è stata riaperto adesso normalmente al traffico.