Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale un gravissimo sinistro stradale si è verificato a Cuba. Da quanto appreso un minibus on a bordo un gruppo di turisti italiani che partecipavano a un tour organizzato dal tour operator Avventure nel mondo ha avuto un sinistro nei pressi di Aguada de Pasajeros.
Il veicolo stava viaggiando sull’autrostrada quando ad un tratto ha colpito un parapetto. Sono ancora tutte da accertare le cause che hanno portato al sinistro il quale purtroppo ha causato il decesso di due persone. Un sinistro che ha colpito la comunità locale e scosso anche quella italiana.
“Siamo molto addolorati nel dover comunicare una brutta notizia che ci ha raggiunto in queste ore. leri pomeriggio, a Cuba, il pulmino di uno dei nostri gruppi è stato coinvolto in un sinistro stradale e purtroppo, la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta e la guida non ce l’hanno fatta” – così ha scritto il tour operator.
I deceduti sono quindi nostri connazionali italiani. “Il resto del gruppo, per fortuna sta bene. In queste ore stiamo cercando di capire la dinamica del sinistro e abbiamo attivato tutti i canali di emergenza per gestire l’accaduto” – così continua ancora il tour operator in una nota diffusa a mezzo stampa.
“Siamo molto addolorati per la perdita di una persona che da molti anni faceva parte della famiglia di Avventure, partecipando sempre attivamente e con entusiasmo alla vita associativa dell’Angolo di Roma. Vi chiediamo per ora il massimo riserbo, per rispetto della famiglia e degli amici” – così conclude la nota.
Nelle prossime ore sicuramente ne sapremo di più su questo assurdo episodio accaduto a Cuba.