Bus carico di italiani precipita in una scarpata (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale e da quella italiana un bus carico di turisti italiani è caduto in un burrone in Perù. I fatti si sono verificati nella famosa città abbandonata di Machu Pichu uno dei siti archeologici più importanti del mondo.

“L’ambasciata d’Italia a Lima, in stretto raccordo con la Farnesina, si è subito attivata per fornire massima assistenza consolare ai connazionali coinvolti nell’incidente di un bus turistico nei pressi di Machu Picchu” – così ha scritto la Farnesina avvisando di quanto accaduto sui suoi profili social.

Al momento non si conoscono le cause che hanno determinato il sinistro in cui sono rimasti coinvolti i turisti italiani. Si tratta di qualcosa che ha colpito in modo profondo anche la pubblica opinione peruviana. Sul posto si sono recati immediatamente i soccorsi assieme alle forze dell’ordine locali.

“Abbiamo 30 turisti colpiti: sono stati tutti portati a Cusco” – così ha detto un funzionario di polizia peruviana. Subito dopo il sinistro, le autorità e i residenti locali sono accorsi in aiuto dei feriti per aiutarli a raggiungere il centro sanitario della città

La polizia in queste ore ha aperto una indagine approfondita per conoscere le vere cause del sinistro e accertare come sempre accade in questi casi eventuali responsabili. A bordo non c’erano solo turisti italiani ma anche di altre nazionalità in visita alla città storica di Machu Pichu.

Per informazioni è possibile contattare la Farnesina al +51 997232073″. Resteremo aggiornati inoltre su questo assurdo fatto di cronaca che ha colpito il Perù. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato per questi turisti una vacanza davvero rovinata a causa di questo importante e brutto sinistro.