"Buffone", Anas va via tra gli insulti: cos’è successo a fine puntata (2 / 2)

La “partita infinita” del concorrente Anas si è dunque conclusa, lasciando dietro di sé una scia di amarezza e frustrazione diffusa. L’andamento della puntata di Affari Tuoi, andata in onda ieri,  lunedì 27ottobre, con quelle esitazioni prolungate,  è pesata al pubblico che non è riuscito a mascherare l’eccessiva lentezza della dinamica di gioco.

Il bersaglio delle critiche, però, non è stato solo il concorrente. Sui social è esplosa una netta contestazione indirizzata principalmente al padrone di casa, De Martino, accusato da molti di non aver gestito i tempi della trasmissione in modo sufficientemente incisivo. Il malcontento del pubblico, che ha seguito con fatica lo svolgimento della serata, si è condensato in un’unica, lapidaria espressione destinata a diventare virale: “Che delusione”.

Un giudizio che ha immediatamente fatto il giro del web, trasformandosi in una tendenza inarrestabile. Migliaia di utenti, sfogando l’accumulo di nervosismo della visione, hanno partecipato a quella che è stata definita una vera e propria rivolta social. La critica colpiva la mancanza di un ritmo serrato e la gestione complessiva dell’episodio da parte della produzione.

Ballando con le Stelle, lutto improvviso: "Purtroppo è deceduto" Ballando con le Stelle, lutto improvviso: "Purtroppo è deceduto"

Tra i messaggi più  pungenti ,  scritti  su X (ex Twitter),  si leggono: “Mamma mia Stefano e il dottore na vera delusione #affarituoi”, “Spicciatevi che noia, dei concorrenti non ne parliamo: quanto so lunghi!”, “Ma non doveva durare meno stasera? Sono le 21:35!”, “DAI ANAS, tagliamo corto. Accetta e facci vedere Blanca! “, “Spicciatevi che la gente va a letto, domani si lavora!”.

Ancora una volta, il mondo del web ha dimostrato quanto sia sottile il confine tra il successo e l’insuccesso di un format televisivo. Una singola partita, giudicata eccessivamente lenta e farraginosa, è bastata a scatenare la bufera contro uno degli show più amati dal pubblico italiano.