“Bufera di ferragosto”. Maltempo in agguato con grandine e temporali (1 / 2)

“Bufera di ferragosto”. Maltempo in agguato con grandine e temporali

In tanti sono gli italiani desiderosi di sapere se a Ferragosto ci sarà bel tempo o meno poiché si sa, il Ferragosto, come la Pasquetta, è un giorno in cui far baldoria più del dovuto.

Direzione mare o bisogna cambiar programmi? Che tempo ci sarà? Finora l’estate è stata decisamente rovente, con temperature che, in molti casi, hanno superato i 40 gradi.

Temperature roventi, caldo, afa non ci hanno dato tregua né di giorno, né di notte. Se si non si hanno i condizionatori e ventilatori a portata di mano per apportare un consolatorio refrigerio, è davvero dura andar avanti.

Caronte, Apocalisse 4800, Lucifero… nomi mitologici e paurosi che, in effetti, hanno solo disseminato ondate di caldo pazzesche, al punto che in molti si chiedono quando finirà l’afa insopportabile e se, anche agosto, staremo ancora con la bolla africana.

Città da bollino rosso, con picchi di 40-42 gradi, siccità che imperversa, malori all’ordine del giorno, incendi… cos’altro dobbiamo aspettarci? Avremo un cambio di rotta o meno? E soprattutto, per i più curiosi, cosa accadrà a Ferragosto?