Brutto schianto, era arrivato a casa: deceduto poliziotto e.. (2 / 2)

La t*agedia ha trovato il suo epicentro sulla Statale 18, nel territorio di Falerna, in provincia di Catanzaro. In un sabato che doveva essere di riposo, il destino ha teso una trappola m*rtale a Giuseppe Spizzirri, un uomo di 54 anni che aveva dedicato la sua esistenza alla divisa. Originario di Nocera Terinese, Spizzirri era un volto stimato della Polizia di Frontiera in servizio presso l’aeroporto di Lamezia Terme.

Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, l’auto della v*ttima si è scontrata frontalmente con un mezzo pesante in un i*patto che non ha lasciato alcuno spazio di manovra.

La vi*lenza dello scontro ha reso vani i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118 e l’intervento tecnico dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato a lungo tra le lamiere per liberare il corpo dell’agente.La notizia ha generato un’ondata di commozione immediata tra i colleghi della Questura e dello scalo lametino, dove il 54enne era conosciuto per la sua professionalità e lo spirito di sacrificio.

Bambino con il cuore bruciato, la brutta notizia nella notte dall’ospedale Bambino con il cuore bruciato, la brutta notizia nella notte dall’ospedale

Sebbene l’uomo fosse libero dal servizio al momento del sinistro, il d*lore per la perdita di un collega così esperto ha colpito i vertici istituzionali, che hanno espresso profondo cordoglio alla famiglia.

Mentre le autorità procedono con i rilievi per accertare eventuali responsabilità o guasti meccanici, la comunità locale si interroga sulla pericolosità di quel tratto stradale. Resta il silenzio di una famiglia d*strutta e il ricordo di un uomo che, dopo anni passati a vigilare sui confini e sulla sicurezza degli altri, ha trovato la fine del suo viaggio proprio a pochi passi da casa.