Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale è deceduto improvvisamente Vincenzo Giova. Vincenzo, 52 anni, era un uomo originario dei Quartieri Spagnoli di Napoli che lavorava presso il porto di Catania.
Qui però ha perso la vita in quanto lavorando all’interno della nave Eurocargo Ravanna della compagnia Grimaldi Lines è stato colpito in pieno da una catena. Purtroppo l’oggetto gli ha provocato gravissimi danni fisici per i quali purtroppo i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sui fatti la Procura della Repubblica di Catania ha immediatamente aperto una inchiesta: al momento, nel registro degli indagati è stato iscritto un portuale catanese di 60 anni il quale stava lavorando proprio assieme a Vincenzo all’interno del natante adibito al trasporto di merci.
In particolare al momento dell’accaduto Giova stava lavorando su un carico di container diretti al porto di Salerno. Egli lascia la moglie e quattro figli ai Quartieri Spagnoli aveva anche una attività e per questo era molto conosciuto.
A Napoli c’è rabbia e sgomento per l’accaduto e sicuramente le indagini degli investigatori mireranno a chiarire altri particolari della vicenda che sta destando interesse anche nella stessa Catania. Purtroppo ancora una volta una persona perde la vita sul lavoro una piaga che non si riesce a risolvere.
Ogni sono tante le persone che perdono la vita sul lavoro, Vincenzo era conosciuto come un grande lavoratore. Gli inquirenti sono ancora a lavoro per chiarire la posizione delle persone indagate e non è escluso che a strettissimo non ci siano altre novità.