Bruno Arena dei Fichi d’India: la causa della morte. Ecco cosa sappiamo (2 / 2)

Un uomo forte Bruno, un combattivo che era riuscito a recuperare diverse funzionalità, pur non parlando, muovendosi, ormai, solo su sedia a rotelle e non avendo la sensibilità in alcune parti del corpo. Bruno, nato a Milano il 12 gennaio 1957,  ha frequenta il liceo artistico, per poi iscriversi all’ISEF e divenire insegnante di educazione fisica. Ha lavorato  in alcune scuole elementari, medie e superiori in provincia di Varese, sino a 1983; anno in cui ha iniziato la sua carriera di animatore turistico. Solo un anno dopo, nel 1984, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale che gli ha provocato alcuni danni alla vista, sfigurandolo.

Anche sulla sua immagine “sfigurata”, Bruno, dotato di autoironia da vendere, ci ha sempre ironizzato. Quattro anni dopo, ha conosciuto il suo grande amico di una vita, Max Cavallari, con il quale ha formato, per anni,  una delle coppie comiche più famose della televisione italiana, diventata nota prima con La sai l’ultima?, poi con Zelig e Colorado.

Nel 2001  i due hanno preso parte alle pellicole Amici Ahrarara di Franco Amurri, nel 2002 è stata la volta de  il Gatto e la Volpe nel Pinocchio di Roberto Benigni. E che dire del loro successo nei cinepanettoni? Come dimenticare il loro inconfondibile tocco d’allegria in  Marry Christmas (2001), Natale sul Nilo (2003), Matrimonio alle Bahamas (2007) e La fidanzata di papà (2008)?

Ma quali sono le cause del decesso Bruno? Per il momento parenti, amici, ex colleghi e coloro che lo hanno soccorso,  stanno mantenendo il massimo riserbo, anche se non è un mistero che le sue condizioni di salute fossero gravi da tanti anni, e che fossero peggiorate nell’ultimo periodo. Alla base del decesso, stando alle fonti più informate, un malore. Troppo debilitato, ha perso la propria battaglia e il suo cuore ha smesso di battere.

Il mondo dello spettacolo,  quello di cui il comico è stato un indiscusso protagonista, si è stretto,  in una sorta di abbraccio collettivo, nel  dolore, attorno ai familiari di Bruno  Sono tantissimi i messaggi di cordoglio che da stamattina stanno giungendo, ininterrottamente. Con Bruno Arena se ne va via un grande artista; un artista poliedrico che faceva impazzire tutti con i suoi sketch comici, calcando, assieme a Max, tutti i palcoscenici d’Italia. Riposa in pace grande Bruno.