"Bruciore alla patata.." Luciana Littizzetto, le prime parole sulla pancreatite (2 / 2)

Fabio Fazio all’inizio della puntata di Che Tempo che Fa ha voluto subito collegarsi in diretta telefonica con Luciana Littizzetto per sincerarsi delle sue condizioni d salute. “Non sono caduta questa volta, ma mi mancava una permanenza in ospedale. Niente, martedì mi sono sentita male, sono corsa al pronto soccorso: è una pancreatite acuta“ – ha spiegato in diretta.

“Sono qua, sono viva e voglio ringraziare i medici, quelli che lavorano tutto il giorno nel reparto, coloro che lavorano di notte. Abbiamo una ricchezza, la sanità pubblica, non buttiamola via. Proteggiamola” – così ha detto poi ringraziando i medici e il personale sanitario spesso oggetto di insulti da parte delle persone.

Il Gradenigo è una delle eccellenze ospedaliere di Torino e qui la Littizzetto viene costantemente seguita adesso dai medici e ha spiegato che sta effettuando una dieta molto ferrea anche con alcuni giorni di digiuno questo in modo da non affaticare il pancreas.

“Ho dovuto fare molti giorni di digiuno per lasciare quieto il pancreas. Ho bevuto tè e fette biscottate, stasera il colpo di scena, passato di verdura senza sale e pollo bollito, intorno alle sei, sei e mezza” – così ha raccontato la conduttrice e comica.

Che poi ha concluso. “Quando ho fatto la tac mi hanno detto: ‘Sentirà bruciore anche nella sua patata’” – così ha terminato l’intervista Littizzetto con la sua solita ironia. I valori nel frattempo sono in netto miglioramento e quindi ci si augura che presto la conduttrice potrà tornare in studio e quindi a lavoro.

Certamente la notizia del suo ricovero ha preoccupato tutti e tutti non vedono l’ora di vederla all’opera.