Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire o leggere ma che, purtroppo, è arrivata. Bruce Willis, attore 70enne di fama mondiale, dal 2022 convive con una forma avanzata di demenza frontotemporale e la sua famiglia allargata non ha mai smesso di stargli accanto nella sua difficile e progressiva patologia, così come fanno tutti i suoi fan.
Come una doccia fredda, il Tribune ma anche altri autorevoli siti, fa sapere che la star di Hollywood sta peggiorando, e che “non riuscirebbe più a parlare, leggere e camminare“. Al momento non è arrivata alcuna conferma o smentita da parte della famiglia dell’attore, questo va precisato.
Nell’ultima settimana, sul profilo Instagram ufficiale di Bruce sono comparsi due scatti. Il primo lo immortala con la figlia, sugellato dalla didascalia : “Non ha bisogno di parole, lei si sente al sicuro e amata”, mentre il secondo con la moglie che gli accarezza al viso, anch’esso corredato da queste dolcissime parole: “L’amore non ha bisogno di parole. A volte un semplice tocco dice tutto”.
Le ultime notizie ufficiali della famiglia sulle patologia dell’attore risalgono ad aprile di quest’anno, in cui ha precisato che pur essendo la stessa in progressione, le condizioni di Bruce erano stabili, ribadendo quanto importante sia l’unione familiare per infondere la forza a Willis.
La demenza frontotemporale che affligge la star ormai dal 2022, va a colpire aree del cervello associate al comportamento, alla personalità e al linguaggio Parliamo di una condizione rara che stravolge letteralmente non solo la vita del paziente ma dei caregiver, ossia di tutti coloro che orbitano attorno a lui, che gli vogliono bene e che si sentono impotenti dinnanzi a quello che gli sta succedendo.