Chi era fan della Doherty saprà sicuramente che l’attrice da diverso tempo non stava bene. Ella aveva infatti annunciato di avere una neoplasia al seno. Purtroppo dopo un periodo che sembrava scomparsa la patologia è tornata.
“È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro la patologia dopo molti anni di lotta contro la malattia” – così ha scritto il noto magazine annunciando la notizia della scomparsa della notissima attrice.
“La devota figlia, sorella, zia e amica era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie” – così ha inoltre riferito a People la portavoce di lunga data della Doherty, Leslie Sloane. Shannen è deceduta quindi nella sua casa circondata dai suoi famigliari che le sono stati sempre accanto.
Era stata lei stessa a dire che la neoplasia era tornata. “Tra pochi giorni o una settimana verrà fuori che sono allo stadio 4. Quindi il mio cancro è tornato, ed è per questo che sono qui” – queste erano state diversi mesi fa le parole di Shannen ad un noto quotidiano americano che seguiva la sua vicenda.
“Non credo di averlo elaborato. È una pillola amara da ingoiare in molti modi” – così aveva inoltre affermato Shannen parlando della sua patologia e del fatto che fosse appunto tornata dopo che sembrava essersi fermata e definitivamente superata. Da lì è cominciato un altro calvario per l’attrice che appunto si è spenta poco fa.
Nelle prossime ore sicuramente ci saranno ulteriori informazioni circa Shannen Doherty e il suo decesso. La patologia che aveva era in uno stato avanzato e l’attrice era sempre consapevole che avrebbe potuto non farcela da un momento all’altro.